OMS boccia Fontana: non aprite 4 maggio! Ma 25 e 26 aprile nella regione più grave negozi aperti a differenza di Veneto, Trentino, Emilia Romagna, Friuli…

18 Aprile 2020
Lettura 1 min

“Mi pare che la richiesta della Lombardia sia di riaprire il 4 maggio indipendentemente dalle condizioni epidemiologiche. Non se lo può permettere, anche perché in questo momento ha una condizione epidemiologica di particolare gravità. Certamente in miglioramento, ma di particolare gravità. Tra i paesi europei la Lombardia è la regione che in questo momento ha maggiori problemi. Non l’Italia, ma la Lombardia”. Lo afferma Walter Ricciardi, rappresentante italiano nell’executive board dell’Organizzazione mondiale della sanità e consulente del ministro della Salute per l’emergenza coronavirus, in un’intervista a ilcaffeonline.it.”Mi sembra non saggio – sottolinea Ricciardi – fare delle aperture a prescindere dalle valutazioni oggettive. I Paesi che come l’Austria e la Svezia stanno agendo senza tener conto di queste valutazioni penso che pagheranno un prezzo. Lo vedremo nelle prossime settimane”.

Ma c’è di più. Perché i negozi cosiddetti essenziali il 25 e 26 aprile in Lombardia resteranno aperti, a differenza di altre regioni dove invece i governatori hanno disposto la chiusura per il ponte. Dove? In Toscana, ad esempio, oltre che Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Emilia Romagna.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Austria, la Costituzione federale che dà potere ai referendum

Prossimo Servizio

Nella Lombardia che ha fretta… morti civili 5 volte più che in guerra. Morti per fuoco “amico”?

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss