Bossi li avrebbe licenziati tutti

24 Aprile 2024
Lettura 1 min

di Stefania Piazzo – Ma come, c’è il voto sulla madre di tutte le battaglie e la Lega non è a ranghi serrati sull’autonomia? Da non crederci. Roba che Bossi li avrebbe licenziati tutti se fossero stati dei suoi. Ma il punto è proprio questo. Non sono né dei suoi né della Lega che ha lasciato sul terreno lacrime e sangue su questioni serie come la devolution, con annessi e connessi. Siamo alla generazione Marte.

Il voto in Commissione Affari costituzionali proprio sull’articolo 1, con un emendamento che toglie la parolina magica “autonomia”, poco importa se neppure sarà percepito dalla gente semplice, dal popolo che fatica ad arrivare a fine mese. Beghe politiche, da quarta o quinta notizia al tg, vero?

Eppure è la sostanza della democrazia. Essere degni di rappresentare chi si fa un fondo così da mattina a sera, che non si può permettere ponti e ponticelli durante le feste attaccate al fine settimana, che si non può permettere distrazioni sul lavoro, a cui non frega proprio nulla dei regolamentini della Camera per salvare la faccia, gente che è soffocata dalla storia dell’antifascismo e dai martiri pro e contro e che vorrebbe solo concretezza e serietà nella classe dirigente. Sì. Bossi avrebbe urlato: non capite un c…zzo di politica.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La Lega affossa la Lega. La corazzata Melonkin buca l’autonomia

Prossimo Servizio

25 aprile, dopo 80 anni non c’è pace. Da Mattarella messaggio per difendere l’informazione e il pluralismo. E il risparmio degli italiani

Ultime notizie su Opinioni

TornaSu