Chi Siamo

Nel momento del coprifuoco, sotto un cielo grigio, partiamo con un’idea, un giornale che può essere punto di incontro e reincontro per molti e anche per chi vuole leggere voci fuori dal coro. Ci vuole coraggio, e passione.

La Nuova Padania è una sorpresa, al di sopra delle parti, senza simboli di partito, senza bandiere ideologiche, una scrittura scanzonata di questo presente che ci sfida! Ringrazio chi è su questa barca, da subito: Riccardo Rocchesso, giovane creativo, Davide Zenati, chirurgo del web, Giuseppe Reguzzoni, Riccardo Pozzi, Giovanni Polli, Giancarlo Pagliarini, Luigi Basso, Sergio Bianchini, gli amici epistocratici, che credono che la democrazia e i ruoli di responsabilità debbano essere “occupati” dalla competenza!

Oggi di competenza ne avremo sempre più bisogno, per ricostruire. E tanti altri amici che sono dietro le quinte e altri che si stanno aggiungendo via via. Non possiamo essere un quotidiano,però ci sforzeremo di essere una voce costante che esce dal bunker del Nord! E, per chi vuole raccontare altri territori, anche di voci più lontane.

Stefania Piazzo
Direttore responsabile lanuovapadania.it