Il perdente Salvini: Non faccio passi indietro

26 Settembre 2022
Lettura 1 min

“Il mio mandato e’ in mano ai militanti, non a due consiglieri regionali o a un ex parlamentare. Noi abbiamo 20 mila militanti, a loro rispondo. E chi e’ militante della Lega e’ stato abituato da Umberto Bossi a ragionare nelle sedi opportune, non al vento”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, durante il punto stampa alla sede della Lega in via Bellerio a Milano rispondendo a chi gli ha chiesto un commento sulla richiesta di un suo passo indietro venuta dal parlamentare leghista Paolo Grimoldi e da due consiglieri regionali del Veneto. 

“L’autonomia è nel programma di governo; è prevista dalla Costituzione. Allo Stato costa zero, anzi porta dei risparmi e migliori servizi per i cittadini. Il primo Consiglio dei ministri può approvare la legge quadro che è già pronta per concedere a chiunque ne faccia richiesta l’autonomia su alcune competenze”. Così ancora Salvini rispondendo a una domanda sull’autonomia nella conferenza stampa post elezioni. “Per la Lega, e conto per l’intero centrodestra, il programma elettorale che valeva prima del voto, a maggior ragione se abbiamo vinto le elezioni vale dopo il voto”, ha concluso. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Boni: Il popolo ha premiato i coerenti, non i saltafosso. Ciao Ciao Autonomia…

Prossimo Servizio

Mura su Facebook: Subito congresso della Lega Lombarda e via i commissari

Ultime notizie su Elezioni

Salvini non vuole Draghi. Ma chi vuole Salvini?

“Alcune scelte europee, votate al Parlamento europeo, sono fatte contro l’Italia Sfido anche chi non la pensa come me a verificarlo”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo ‘Parla come mangi’ su Telelombardia.
TornaSu

Don't Miss