European Federation Autonomie, evento a Milano. Poteva esserci una lista federalista per l’Europa?

13 Maggio 2024
Lettura 1 min

di Giorgio Giorcelli – Fuori dal voto per le manovre dei partiti ma anche per la defezione di tanti…

Si terrà giovedì mattina in via  Volturno 32 a Milano l’incontrò organizzato dai movimenti italiani dell’European Federation Autonomie per fare un bilancio dopo la scandalosa esclusione dalle elezioni europee causata da una modifica capestro della legge voluta dal sistema oligarchico dei partiti di Roma.

Introdurranno Mayliss Rossberg, Lorena Lopez e Mauro Vaiani.

Il raggruppamento federalista non ha reagito bene all’offensiva partitica, perché probabilmente una efficace azione legale avrebbe potuto invalidare la decisione, e, del resto, proprio nella circoscrizione Italia centrale e’ stata ammessa un’altra lista con requisiti analoghi. E dunque i margini per un duro contenzioso c’erano tutti.

Inoltre, sembra che all’EFA aderisca anche il partito autonomista valdostano che è presente in Parlamento a Roma e poteva presentare la lista federalista.

Speriamo che l’incontro di Milano faccia chiarezza. Al precedente incontro di Chivasso la rappresentanza valdostana c’era, ha fatto tanti complimenti. E poi?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Bambina aggredita da pitbull, Oipa: Serve un legge nazionale per regolamentare il possesso di certi cani in tutti i Comuni

Prossimo Servizio

Ultimatum Giorgetti sul superbonus

Ultime notizie su Elezioni

TornaSu