La App targata 666. In cambio del controllo una cripto valuta. Fake o Bill Gates fa sul serio?

22 Aprile 2020
Lettura 1 min

di Luigi Basso – Tutti apprezziamo quelle simpatiche app installate sui nostri smartphone che ci informano sul numero di passi fatti passeggiando, correndo, in salita, sulle calorie bruciate, sul tempo dedicato ad attività motorie, e così via.
Probabilmente, se avessimo saputo che queste app sono state solo il primo passo verso la creazione di un nuovo ordine mondiale, distopico, di controllo totale delle persone, le avremmo apprezzate molto, ma molto meno.
È infatti di questi giorni la notizia che Microsoft (il colosso fondato dal notissimo benefattore Bill Gates) avrebbe registrato un brevetto col simpaticissimo nome di WO 2020 060606 in data 26 marzo.
Che sia un fake? Uno scherzo?
WO starebbe per World Order, Ordine Mondiale, e 060606 dovrebbe goliardicamente richiamare il numero di quell’altrettanto noto benefattore di Satana.


Il brevetto sarebbe così descritto da Microsoft sul portale Patentscope. Ancora ci chiediamo: che sia un falso?
Tradurre in valore numerico, espressione di una neo-valuta, qualunque attività del corpo umano. La persona sarà collegata ad un dispositivo indossato, tipo smartphone o simile, che riceverà missioni da compiere da un server (tipo andare in una fabbrica a cucire pantaloni).
Un sensore comunicherà i dati sull’attività della persona e il server dovrà verificare se il soggetto sta veramente fabbricando i pantaloni.


Se la persona obbedisce, le saranno accreditati dei controvalori in neo-valuta.
Fin qui, la descrizione degli inventori. Sempre non sia un fake.
Ma pensate alle splendide implicazioni, tutte da decifrare (per noi piccoli esseri umani, ma già note ai Grandi Benefattori) di questa app: il neo-Stato potrà sottrarre immediatamente dal conto in neo-valuta dello schiavo (volevo dire: cittadino) somme per eventuali, presunte, trasgressioni (o meglio: di quei comportamenti che il server valuterà come trasgressioni).

Anche il datore di lavoro potrà defalcare somme per comportamenti del sottoposto (volevo dire: lavoratore) non conformi al contratto: pensate al calciatore che la sera prima della partita va a letto con la fidanzata o all’operato che la sera si beve due birre.
Lascio a voi immaginare tutte le fantastiche, infinite, implicazioni di questo brevetto.
Il controllo dello Stato sarà totale ed indiscutibile: lo ha detto il server, devi pagare la multa.
Ovviamente, chi controllerà il server potrà fare ciò che vuole e premiarsi a piacimento ricoprendosi di neo-valuta.
060606, è solo goliardia o davvero la Bestia è qui tra noi?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Quarantena? Per fortuna c’è la musica di Glenn Gould, il pianista degli animali

Prossimo Servizio

L’autocertificazione viola 6 volte la Costituzione, ma siamo o non siamo in guerra?

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss