DISASTRO SUFFRAGIO UNIVERSALE – Monza, al voto il 19,23% per il collegio del Senato che fu di Berlusconi. Galliani stacca tutti

23 Ottobre 2023
Lettura 1 min

Si è attestata al 19,23% l’affluenza definitiva alle elezioni suppletive per il collegio del Senato di Monza-Brianza. Alle ultime politiche, del settembre dello scorso anno, aveva invece votato il 71,05% degli aventi diritto. Nel giro di poche ore sono attesi i risultati per l’assegnazione del seggio rimasto vacante a palazzo Madama in seguito alla morte di Silvio Berlusconi. 

16.38 –  Con circa il 10% dei seggi scrutinati (73 su 739) alle elezioni suppletive del collegio del Senato di Monza e Brianza, rimasto vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi, Adriano Galliani, in corsa per il centrodestra, è in testa con il 52,66% e Marco Cappato, candidato del centrosinistra con la lista ‘Con Cappato’, si attesta al 37,76%. Terzo al momento Domenico Di Modugno (Pci) con il 2,02% davanti a Cateno De Luca (Sud con Nord) fermo all’1,92%. 

Notizie in aggiornamento

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Elezioni Provinciali, vince di più chi alza la bandiera delle identità. O dove premia la scarsa affluenza al voto

Prossimo Servizio

Caro De Luca, serve un tavolo comune come al tempo di Salvadori, “Europa federalismo autonomie”. Lo vuole fare?

Ultime notizie su Elezioni

Salvini non vuole Draghi. Ma chi vuole Salvini?

“Alcune scelte europee, votate al Parlamento europeo, sono fatte contro l’Italia Sfido anche chi non la pensa come me a verificarlo”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo ‘Parla come mangi’ su Telelombardia.
TornaSu