Vannacci in campo, la Lega si spacca o “manda giù”? Il generale: Malumori non mi interessano

15 Aprile 2024
Lettura 1 min

E’ stato depositato oggi il ricorso al Tar Lazio ”per l’annullamento e la previa sospensione della sanzione disciplinare irrogata al generale Roberto Vannacci”. Lo riferisce l’avvocato Giorgio Carta, difensore dell’ufficiale sospeso nel febbraio scorso dal servizio per undici mesi. ”Con il gravame, è stata prospettata la violazione sia della legislazione nazionale che di quella europea ed internazionale regolatrice del diritto di manifestazione del pensiero. Obiettivo del ricorrente è la riaffermazione di questo diritto fondamentale dell’uomo, militare e non, dinnanzi ad ogni livello di giurisdizione che si renderà necessario, eventualmente anche europeo”, sottolinea il difensore. 

“Il mio entusiasmo per la candidatura di Vannacci? E’ a meno 2000… la mia opinione è nota: la Lega deve candidare leghisti, già uno che deve meditare se candidarsi o no non lo sceglierei mai. Se Vannacci sarà candidato nella mia circoscrizione non lo voterò, sceglierò uno della Lega che si è fatto il mazzo sul territorio”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il senatore leghista Gian Marco Centinaio, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. 

E il protagonista del dibattito cosa pensa?

 I malumori all’interno della Lega “non pesano assolutamente nulla sulla decisione di una mia eventuale candidatura, perché io non faccio parte di nessun partito e non ho mai chiesto di farne parte. Sono dinamiche interne nelle quali non voglio entrare e che sinceramente mi interessa anche poco”. Così il generale Roberto Vannacci contatto da LaPresse sulle voci interne al Carroccio contrarie a una sua presenza in lista per le europee.” È una valutazione strettamente personale – aggiunge – e sono serenissimo, è una cosa che dipende da me e mi sono sempre considerato padrone del mio destino. Non dipende da nessun altro». “Al momento non ho nessuna novità – prosegue – ma manca poco, le liste verranno presentate ritengo entro fine mese, quindi per allora bisognerà che io sciolga le riserve”. “C’è chi dice che farei bene e c’è chi dice che farei male”, concludono. 

Immagine dal profilo Fb di Roberto Vannacci

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Lo Zar che sfidò Napoleone. E non solo. L’opera di Merežkovskij a cura di Paolo Mathlouthi

Prossimo Servizio

Strage di Erba, la difesa: “Nuove prove per dimostrare l’errore giudiziario più grande della storia”

Ultime notizie su Elezioni

Salvini non vuole Draghi. Ma chi vuole Salvini?

“Alcune scelte europee, votate al Parlamento europeo, sono fatte contro l’Italia Sfido anche chi non la pensa come me a verificarlo”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo ‘Parla come mangi’ su Telelombardia.
TornaSu