Cota non passa alla Salvini Premier e aderisce a Forza Italia. “Federalismo non è passato di moda”

28 Dicembre 2020
Lettura 1 min

 L’ex governatore del Piemonte Roberto Cota lascia la Lega per aderire a Forza Italia. Lo annuncia lo stesso Cota, che spiega: “Ho aderito a Forza Italia. Non si tratta, per il momento, di un ritorno alla politica a tempo pieno in quanto sono molto impegnato a svolgere la mia professione di avvocato”. “Faro’ pero’ militanza politica – afferma – dando il mio contributo per supportare e promuovere le diverse iniziative”. Cota e’ stato alla guida della Regione Piemonte dal 2010 al 2014. “Nel 2020 – spiega – non ho rinnovato la tessera della Lega, non ho fatto il passaggio dalla Lega Nord alla Lega Salvini Premier”.

“Da diversi anni – prosegue – non ricopro cariche elettive o incarichi politici. Dunque, sono un uomo politicamente libero di guardare avanti e di scegliere il percorso per me piu’ coerente. Proprio in tale prospettiva ho preso questa decisione”. “Penso di aver fatto la scelta giusta – afferma – e di aver trovato la collocazione piu’ indicata per poter esprimere le mie idee. Portero’ avanti sempre i principi del federalismo che non ritengo siano passati di moda. Inoltre, penso che mai come in questo momento sia necessario difendere e divulgare i valori del pensiero liberale”.

Immagine tratta dalla pagina fb di Roberto Cota

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

In Spagna registro per chi rifiuta vaccino

Prossimo Servizio

Non c’è solo il Covid. Inquinamento: l’India è peggio della Cina

Ultime notizie su Piemonte

Novara, il caso dei due questori di Polizia

 Nella questura di Novara ci sono formalmente due questori. Un’anomalia che potra’ essere superata con una sentenza del tar. Mentre dallo scorso venerdi’ ha preso ufficializzare il servizio il nuovo questore, Fabrizio
TornaSu

Don't Miss