Ma che fine hanno fatto i “nostri” eroi?

Sembra che l'emergenza Coronavirus abbia tolto completamente la scena ai tre paladini che l'hanno farcita negli ultimi mesi pre-quarantena. Come faremo ora?
21 Marzo 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Nei mesi in cui il mondo era ancora libero, dove potevamo tranquillamente lavorare, produrre ed incavolarci con il vicino e non andare a fare jogging, quando tornavamo a casa la sera accendevamo il telegiornale… ed arrivavano puntualmente loro, a volte insieme, a volte qualcuno rubava più la scena all’altro.
I nostri “Eroi” contemporanei mediatici.

Se durante l’emergenza Coronavirus, alcuni politici italiani hanno un “pochino” cavalcato l’onda per aumentare consensi, senza fare nomi, questi tre “nuovi mostri” anzi, due, visto che uno purtroppo ce lo portiamo avanti da trent’anni, sono completamente spariti dalla scena.
Ma cos’è successo?

Beppe Grillo non si sa se sia rimasto in Italia, probabilmente avrà preso la barca e sarà andato verso lidi più vicini ai suoi standard di vita, lanciando un bel Vaffa ai cittadini che sono rimasti qui a godersi la quarantena.

Greta, la ragazzina tanto amica dei potenti, che faceva sfigurare Papa Francesco in quanto a followers, è sparita… più sentito un servizio su di lei nei TG, ora c’è il Coronavirus, giusto.

Il terzo, di cui non mi ricordo il nome, leader di un movimento a cui piace tanto stare vicini vicini, in tanti, nelle piazze, a protestare senza sapere per cosa, è stato naturalmente bandito dalle ordinanze e sembra anche lui diventato un desaparecidos.

Non tutti i mali vengono per nuocere, a volte.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Scontro tra regioni e governo sulle chiusure dei supermercati il weekend, non si capisce più niente

Prossimo Servizio

Se la Padania non è un errore

Ultime notizie su Politica

Acqua: nel 2023 sparito un litro su cinque

di Gigi Cabrino – La siccità degli anni 2022 e 2023 continua a fare parlare, anche perché se il nord ha conosciuto periodi piovoso negli ultimi mesi non si può dire altrettanto

A Umberto Bossi il premio Rosa Camuna

Mercoledi’ 29 maggio, alle ore 17, a Palazzo Lombardia, in occasione della giornata in cui si celebra la “Festa della Lombardia”, verranno consegnati i ‘Premi Rosa Camuna’. Si tratta della piu’ alta
TornaSu

Don't Miss