Renzi-Pd alta tensione. “Possono chiamarsi 5 Stelle”

8 Settembre 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – La campagna elettorale entra nel vivo e, se non altro, va riconosciuto che si inizia parlare di lavoro, energia etc…, Poco è comunque meglio di niente.
Tra Matteo Renzi e gli ex compagni del PD i toni sono alti.


Se da un lato Letta dice che votare per il terzo polo di Calenda e Renzi l’ex sindaco di Firenze mette l’accento sulla mutazione genetica del suo ex partito ormai appiattito, secondo Renzi, sulle posizioni assistenzialiste dei cinque stelle.


“Letta ha detto che è per il reddito di cittadinanza e non per il Jobs act. Segnalo che quando il Partito Democratico era Partito Democratico era per il Jobs act e contro il reddito di cittadinanza. Da quando c’è Letta, il Pd ha cambiato volto. A questo punto può cambiare nome e chiamarsi Movimento Cinque Stelle…”.


E continua Renzi nella sua newsletter “Enrico Letta è talmente ossessionato da noi che ci attacca tutti i giorni.Ma perché? Caro Enrico, hai scelto Fratoianni e Di Maio: adesso goditeli e lascia che ciascuno si caratterizzi per le idee. Senza i tuoi continui attacchi, stile: “Il terzo polo aiuta la Meloni”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Termovalorizzatore, ne basta solo uno in Piemonte?

Prossimo Servizio

Torino, Damilano tifa terzo polo

Ultime notizie su Elezioni

Salvini non vuole Draghi. Ma chi vuole Salvini?

“Alcune scelte europee, votate al Parlamento europeo, sono fatte contro l’Italia Sfido anche chi non la pensa come me a verificarlo”. Così il leader della Lega Matteo Salvini, intervenendo ‘Parla come mangi’ su Telelombardia.
TornaSu

Don't Miss