Regionali Piemonte, voci di accordo tra Partito Popolare del Nord e Noi moderati?

5 Aprile 2024
Lettura 1 min

di Roberto Gremmo – Sembra sia in vista un accordo fra Roberto Castelli e Maurizio Lupi per una lista comune del “Partito popolare del Nord” e “Noi Moderati” alle prossime elezioni regionali del Piemonte.

Non è certo ma potrebbe essere probabile.

Uomo politico di grande fiuto, l’ex ministro Castelli aveva subito compreso i limiti della collaborazione con la lista delle diciassette formazioni politiche dove c’è tutto e il contrario di tutto, dove il nordismo è comunque marginale.

Ripresa la propria autonomia, Castelli pare abbia avviato un confronto politico con l’onorevole Maurizio Lupi presidente di “Noi Moderati” e, in vista delle prossime elezioni regionali del Piemonte, gli esponenti ‘castelliani’ subalpini, per ora ancora in ombra ma che starebbero scaldando i motori, dovrebbero candidarsi con il movimento che ha in Piemonte il massimo esponente nell’onorevole tortonese Massimo Berruti, ex di Forza Italia.

In una recente conferenza stampa, Berruti ed il coordinatore alessandrino Andrea La Rosa non hanno, ovviamente, scoperto questa carta che assicura l’arrivo sul simbolo moderatista di un bel numero di voti, limitandosi a confermare la presentazione di una lista autonoma in appoggio al presidente Cirio. Non resta che attendere che maturino tempi ed eventi per confermare o smentire.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Vandalismo su statua Montanelli, Ciocca: “Basta buonismo verso i vandali”

Prossimo Servizio

Novara, il caso dei due questori di Polizia

Ultime notizie su Elezioni

Quel NO debole dei Fratelli

di Gigi Cabrino – Il no di Fdi al bis di Von Der Leyen non è stato motivato dai contenuti del suo discorso programmatico ma esclusivamente dalla volontà di “non sporcarsi le
TornaSu