Patto anti inflazione, artigiani ci sono

6 Agosto 2023
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Il presidente di Confartigianato Marco Granelli si è detto disponibile a partecipare alle trattative del governo con le associazioni di categoria per definire un patto contro l’aumento dei prezzi.

Confartigianato apprezza l’iniziativa del Governo di coinvolgere le imprese nelle azioni condivise di contrasto all’inflazione che verranno realizzate in autunno. E’ il commento espresso dal Presidente di Confartigianato Marco Granelli sugli impegni assunti dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nell’ambito della strategia anti-inflazione.

In particolare, Granelli valuta positivamente la valorizzazione del dialogo con le Organizzazioni imprenditoriali e l’azione concordata di moral suasion quale efficace strumento per la gestione dell’andamento del mercato.

Confartigianato – sottolinea il Presidente Granelli – manifesta la piena disponibilità al confronto e al coinvolgimento nelle attività del Governo per quanto riguarda le imprese rappresentate nei settori dell’alimentazione e dei servizi alle persone e alla comunità.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

PRIMA ALCUNI ITALIANI – Nord senza tetto sulle case, non ci sono i soldi. Ponte sullo Stretto senza tetto per gli stipendi dei manager, ci sono i soldi

Prossimo Servizio

Conferenza delle Regioni. A quando un coordinamento Nord, Centro e Sud?

Ultime notizie su Economia

Ultimatum Giorgetti sul superbonus

di Cassandra – La politica ha le sue liturgie ma una cosa è certa. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, deve far quadrare i conti. E, come riporta il Corrierone, afferma che “Il
TornaSu