Gli industriali Ue, vertice con Draghi sulla competitività. Imprese sperano in Super Mario

13 Gennaio 2024
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – La commissione europea alcuni mesi fa ha incaricato l’ex presidente della BCE ed ex presidente del consiglio Mario Draghi di redigere un rapporto sulla competitività dell’ economia europea; tale rapporto verrà reso pubblico dopo le prossime elezioni europee.
Intanto una delegazione di associazioni di imprenditori europei ha incontrato Draghi proprio sul tema della competitività.
Come informa Ansa Mario Draghi, incaricato dalla Commissione di stilare il report sulla competitività dell’Ue, ha incontrato una ristretta delegazione di Business Europe, il gruppo che rappresenta le industrie europee.
All’incontro è stato invitato anche il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Nel corso della riunione, che si è tenuta a Palazzo Berlaymont, il presidente di Business Europe, Fredrik Persson, ha sottolineato a Draghi “l’urgente necessità di un approccio strategico alla competitività dell’Unione europea come sede di affari e luogo di investimento. Abbiamo grandi aspettative dal report di Draghi”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Ciocca: Boldi ha ragione nel denunciare l’insicurezza a Milano. Sindaco Sala agisca

Prossimo Servizio

PARADOSSI SOLO ITALIANI – Bollette, da gennaio aumenta l’Iva e tornano gli oneri di sistema. E aggravi fino a 177 euro per chi non passa al mercato libero

Ultime notizie su Economia

TornaSu