di Gigi Cabrino – La commissione europea alcuni mesi fa ha incaricato l’ex presidente della BCE ed ex presidente del consiglio Mario Draghi di redigere un rapporto sulla competitività dell’ economia europea; tale rapporto verrà reso pubblico dopo le prossime elezioni europee.
Intanto una delegazione di associazioni di imprenditori europei ha incontrato Draghi proprio sul tema della competitività.
Come informa Ansa Mario Draghi, incaricato dalla Commissione di stilare il report sulla competitività dell’Ue, ha incontrato una ristretta delegazione di Business Europe, il gruppo che rappresenta le industrie europee.
All’incontro è stato invitato anche il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi. Nel corso della riunione, che si è tenuta a Palazzo Berlaymont, il presidente di Business Europe, Fredrik Persson, ha sottolineato a Draghi “l’urgente necessità di un approccio strategico alla competitività dell’Unione europea come sede di affari e luogo di investimento. Abbiamo grandi aspettative dal report di Draghi”.