Ristoranti aperti a mezzogiorno per le feste. Stop a spostamenti dal 20 dicembre

2 Dicembre 2020
Lettura 1 min

Alla fine si è arrivati ad una mediazione. Il governo non dichiara il liberi tutti ma concede qualche libertà. Un azzardo o un compromesso necessario? Intanto arriva il sì all’apertura dei ristoranti a Natale, a Santo Stefano e a Capodanno ma resta confermata la stretta sulla mobilità dal 20 dicembre, dal 21 dicembre fino al 6 gennaio gli spostamenti tra regioni gialle saranno possibili solo per chi farà ritorno al proprio luogo di residenza o di domicilio.

Al momento nessuna apertura sui ricongiungimenti e sulle seconde case fuori regione ma soprattutto sulla prima ipotesi è ancora in corso un confronto nell’esecutivo e passerà anche per un incontro con le regioni.

L’eventualità di tenere aperti gli alberghi di montagna è ancora in forse mentre sulla riapertura delle scuole, dapprima pensata per il 9 e poi per il 14 le possibilità di un via libera sono difficili.

Photo by Igor Rand 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Trump: tolgo immunità ai social su contenuti pubblicati e di cui non rispondono

Prossimo Servizio

Mal d’Africa. Clima, conflitti, Covid

Ultime notizie su Cronaca

Il balletto del Superbonus

Il decreto Superbonus, su cui il governo ha posto la fiducia al Senato, è passato con il voto a favore di tutti i gruppi di maggioranza. La fiducia è stata approvata con 101
TornaSu

Don't Miss