Parigi, devastazioni e scontri in manifestazioni per precarietà e legge sulla sicurezza

5 Dicembre 2020
Lettura 1 min

Gravi incidenti, feriti e arresti si sono registrati a Parigi durante due manifestazioni svoltesi nella capitale francese. In tutto il Paese, la mobilitazione contro la cosiddetta legge “Global Security” si è aggiunta a quella programmata per oggi per protestare contro la precarietà’. Ma a Parigi si sono verificate violenze. Diverse migliaia di persone, tra questi molti “gilet gialli” hanno marciato chiedendo maggiore libertà e stop alla precarietà.

Incendiati veicoli e distrutte panchine. Devastate le vetrine dei negozi, mentre ignoti si sarebbero introdotti all’interno di una filiale della Banque Populaire portando via documenti. Oltre ai poliziotti, oggetto di lancio di fumogeni e petardi, nelle vie di Parigi hanno lavorato i vigili del fuoco per spegnere i vari roghi appiccati. Secondo quanto riferito poco fa dal ministro dell’Interno Ge’rald Darmanin, 22 persone sono state arrestate. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Presidente Ordine dei Medici: Attenti a tamponi fai da te

Prossimo Servizio

COSE MAI VISTE – Il Viminale mobilita 70mila agenti per controllare se ci spostiamo per Natale

Ultime notizie su Cronaca

Il balletto del Superbonus

Il decreto Superbonus, su cui il governo ha posto la fiducia al Senato, è passato con il voto a favore di tutti i gruppi di maggioranza. La fiducia è stata approvata con 101
TornaSu

Don't Miss