Milano-Cortina 2026 / Un simpatico refuso. “Vinchiamo”. E… “Saremo pronti”

16 Ottobre 2023
Lettura 1 min

di Stefania Piazzo – La canzoncina di Cenerentola, “I sogni sono desideri…” ve la ricordate? Eccome. Solo che i desideri restano sogni quando si parla della Milano-Cortina. La notizia dello spostamento all’estero di gare importanti, abbandonando la possibilità di creare strutture, indotto nelle nostre vallate alpine, lascia senza parole.

Gli sport invernali, forse, per la politica, contano meno di una partita di Champion dove alcuni ministri si premurano di farsi fotografare per mostrare il proprio tifo, imbandierati fino all’osso? E così, a due anni dalle Olimpiadi, un sogno, alcune opportunità si azzerano. Saranno contenti altri paesi e altre località turistiche. Le gare di bob e anche altre, si disputeranno all’estero. Peccato, peccato davvero. E’ tosta da mandar giù.

Sfogliando per trovare qualche aggiornamento sul sito ufficiale della fondazione Milano-Cortina (https://milanocortina2026.olympics.com/it/), ci imbattiamo, ironia della sorte, in un simpatico refuso proprio in una delle pagine d’apertura.

Eccolo.

Lo spostamento di gare significative irrompe poi come un macigno nel dibattito. E c’è la coincidenza di un refuso simpatico, poi corretto, ma intanto resta ironicamente parlando come un segnale dei tempi che cambiano. Quando si lavora gli errori di battitura sono fisiologici. Ma a volte, visti gli eventi, strappano un sorriso in più.

Stessa sorte, anche per un altro titolo in evoluzione, come succede spesso per l’online, molto flessibile per sua natura in aggiornamento, come è corretto che sia. Bene hanno fatto i colleghi a rimodulare.

Alla luce degli eventi, si poteva scrivere “saremo stati pronti” se non fossero cambiati alcuni progetti.

Intanto auguriamo al ceo della Fondazione e al presidente del Coni i migliori auguri. Tenete duro, siete la nostra speranza, in questo mare tempestoso.

Qui le versioni aggiornate.

https://milanocortina2026.olympics.com/it/news-giochi-olimpici-invernali/il-discorso-del-presidente-malag%C3%B2-alla-141-session-del-cio-a-mumbai/

https://milanocortina2026.olympics.com/it/news-giochi-olimpici-invernali/il-discorso-del-ceo-andrea-varnier-alla-141-session-del-cio-a-mumbai/

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Ponte sullo Stretto sì. Piste per le Olimpiadi della Milano-Cortina no. Governo ferma il progetto in Italia. Molte gare si faranno all’estero. Ma che Olimpiadi sono?

Prossimo Servizio

Polonia, dopo la Spagna seconda sconfitta per i populisti in Europa. Cade il Pis. Governo possibile solo con il centro europeista. Walesa: Società civile si è mobilitata

Ultime notizie su Cronaca

Il balletto del Superbonus

Il decreto Superbonus, su cui il governo ha posto la fiducia al Senato, è passato con il voto a favore di tutti i gruppi di maggioranza. La fiducia è stata approvata con 101
TornaSu