Merkel e Macron: Ue si prepari a nuova ondata di pandemia

10 Giugno 2020
Lettura 1 min

Non è finita qui, almeno secondo Berlino e Parigi tanto che la cancelliera tedesca Angela Merkel, il presidente francese Emmanuel Macron assieme ad altri quattro membri dell’Unione europea, così riporta l’Ansa, hanno inviato una lettera alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per chiedere che l’Ue si prepari alla prossima ondata della pandemia da coronavirus.

Preoccupati di un futuro in cui l’improvvisazione e l’impreparazione potrebbero essere definitivamente fatali, scriviìono: “Speriamo che il paper serva da ispirazione per ulteriori e fruttuosi confronti a livello europeo su come assicurare una preparazione da parte dell’Ue alle future pandemie”.

La caotica risposta alla pandemia da coronavirus, nella quale sono morte 184.256 persone, ha “sollevato domande” sulla preparazione dell’Ue e si sottolinea la necessità di un approccio comune europeo, soprattutto in vista di un ritorno dei contagi.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

L’INTERVISTA – Elisabetta GARDINI (Fratelli d’Italia): “Torniamo liberi, basta con le verità imposte da tecnocrati e task force”

Prossimo Servizio

Scuola e Covid – La gerontocrazia italiana ha paura dei giovani e li chiude in casa

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss