E’ morto Paolo Rossi, campione immortale del Mondiale 1982

10 Dicembre 2020
Lettura 1 min

E’ morto a 64 anni Paolo Rossi, l’eroe del Mondiale del 1982. Il goleador era malato da tempo e alla fine la malattia ha avuto la meglio. A dare l’annuncio della sua scomparsa, nella notte, è stata la moglie, Federica Cappelletti, sul suo profilo Instagram. “Per sempre”, ha scritto accompagnando il messaggio da un foto insieme al marito.’Pablito’, questo il soprannome del campione, è stato l’eroe della Nazionale campione del mondo del 1982, quella che battè il Brasile di Zico, l’Argentina di Maradona, la Polonia di Boniek e in finale la Germania di Rummenigge. 

Rossi fu il capocannoniere del torneo e trascinatore dell’Italia di Zoff e Bearzot. A dargli man forte e a far volare la squadra anche Collovati e Bergomi, Tardelli, Gentile, Antognoni e Bruno Conti.

Sempre nel 1982 ‘Pablito’ vinse il Pallone d’oro. Una lunga serie di vittorie la conquistò anche con la Juventus di Giovanni Trapattoni negli anni ’80, quando vinse due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle coppe, una Supercoppa europea e la Coppa dei campioni nel 1985. 

Immagine dal profilo fb di Paolo Rossi

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Il paziente 1 è bambino di 4 anni contagiato a novembre a Milano

Prossimo Servizio

Sequenzimetro scopre in 4 ore la fonte del contagio

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss