“Credo sia stata una dimostrazione di grande forza e compattezza da parte della maggioranza di non aver presentato emendamenti. Chi si illudeva che l’accordo non tenesse è stato deluso. La Lega ne ha presentati tre, di cui Salvini ha già detto che vi sarà il ritiro. Quello che è stato l’impegno sotto il profilo parlamentare, da parte nostra è stato pienamente mantenuto”. Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia in diretta su Radio Anch’io.
“All’ultima riunione di maggioranza con il ministro Ciriani avevo capito che 2 o 3 emendamenti si potevano presentare giusto a livello simbolico. Evidentemente ho capito male e ho già dato obbligatorio di ritirarli e di trasformarli in ordini del giorno “. Così il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo dopo la presentazione in commissione Bilancio al Senato di tre emendamenti alla manovra da parte della Lega.
Gli emendamenti alla manovra presentati dalla Lega in la commissione Bilancio al Senato risulta di già ritirati. L’intesa della maggioranza era di non avanzare richieste di modifica alla legge di bilancio attraverso i singoli senatori.