Dopo il caso Le Pen a Pontida e la risposta francese ai confini, ora Salvini attacca Berlino come fosse al Viminale o alla Farnesina?

25 Settembre 2023
Lettura 1 min

 I finanziamenti delle Ong da parte della Germania sono “un atto ostile”, “conto che il governo tedesco smetta di finanziare chi partecipa aa un flusso inaccettabile di immigrati irregolari nel nostro Paese”. E’ la secca richiesta avanzata dal vice presidente dl Consiglio, Matteo Salvini, tornato oggi sulla vicenda a margine dell’inaugurazione della quinta corsia su un tratto della Milano-Laghi. “E’ una vergogna, un oltraggio e un atto ostile che Paesi stranieri finanzino associazioni private straniere per portare immigrati clandestini in Italia – attacca – e’ come se l’Italia finanziasse delle associazioni in Francia, in Germania, o chissa’ dove per agevolare delle irregolarita’. Conto che il governo tedesco smetta di finanziare chi partecipa a un flusso inaccettabile di immigrati irregolari nel nostro Paese”. “Barchini e barconi – continua – non sono il futuro, sono un rischio di morte per migliaia di persone, visto che ormai sono dei pezzi di ferro messi in mare senza nessun rispetto per la vita umana. Se la Germania ci tiene accolga chi scappa veramente dalla guerra, non finanzieri associazioni private che violano le normative ei confini italiani”. 

Hanno nulla da dire i ministri di riferimento, al Viminale e alla Farnesina? Dopo il caso Le Pen e le conseguenze della sua partecipazione a Pontida, con conseguente irrigidimento delle posizioni francesi al confine con l’Italia, quale altra geniale linea politica occorre aspettarsi?

credit foto sujeeth-potla-ADW2F3olzMM-unsplash

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Migranti, è caos totale. Orban, il patto di Bruxelles è fallito

Prossimo Servizio

Migranti, la crisi è diplomatica

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss