Ciocca dal malato di sla al quale l’Inps ha negato l’accompagnamento

7 Ottobre 2023
Lettura 1 min


L’europarlamentare Angelo Ciocca visiterà Carlo Antonini, bresciano di Sarezzo e malato di Sla, nella giornata di domani, domenica 8 ottobre alle ore 16. L’obiettivo della visita è quello di sostenere Antonini nell’assurda situazione che lo ha riguardato, ovvero la richiesta di restituzione di 1.000 euro da parte dell’Inps, che ha contestato il diritto all’accompagnamento per la sua malattia.
Ciocca ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Antonini e della sua famiglia, e ha dichiarato che farà tutto il possibile per aiutarli a risolvere la situazione, rendendosi disponibile a pagare i 1000 euro, una richiesta folle dell’INPS. La visita di domani sarà un’occasione per dimostrare la solidarietà e il sostegno della comunità nei confronti di Antonini e della sua famiglia.
La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni, per la quale non esiste ancora una cura. La visita di Ciocca a Carlo Antonini dimostra l’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e sulle difficoltà che i malati e le loro famiglie devono affrontare.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La modernità ha stufato e la chiesa che la insegue rimane sola

Prossimo Servizio

Israele in guerra. Il vicario di Tersa Santa: Situazione molto, molto grave. Caritas sospende attività a Gaza

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss