Da Donat Cattin alla Balena Verde, torna il Convegno di Saint Vincent. E Rotondi trova la quadra del centro…

Lettura 2 min

Si svolgerà a Saint Vincent il 22-23-24 ottobre 2021 – presso la sala comunale – l’annuale convegno della fondazione ‘Democrazia Cristiana ’ con il quotidiano ‘La Discussione’ e il gruppo parlamentare della Camera di Forza Italia. Il tema quest’anno sarà ‘è tempo di transizione’. Per il secondo anno di seguito il convegno di Saint Vincent sarà dedicato alla transizione ecologica, a conferma dell’attenzione del laicato cattolico per questo tema.

Sabato 23 ottobre 2021: Ore 11.00 Tavola Rotonda ‘Quattro liste al 20%, dov’è la nuova DC?’ con Rocco Buttiglione, Fabio Massimo Castaldo, Guido Crosetto, Paola De Micheli, Raffaele Fitto, Emilio Floris, Giuseppe Gargani, Ubaldo Livolsi, Biagio Maimone, Augusto Minzolini, Nello Musumeci, Francesco Verderami, Claudio Vivona. Modera: Angelo Polimeno Bottai.

Ore 16.00 Tavola Rotonda ‘Arriva la Balena Verde?’ con Angelo Bonelli, Rocco Buttiglione, don Gianni Fusco, Davide Maraffino, Paolo Prisco, Vincenzo Sanasi D’Arpe, Renato Soru, Michele Zuin, Modera Stefano Tunis.

Domenica 24 ottobre 2021 Santa Messa Ore 10.00 Conclusioni Paola Balducci, Annamaria Bernini, Giampiero Catone, Lorenzo Cesa, Maria Stella Gelmini, Roberto Occhiuto, Ettore Rosato, Gianfranco Rotondi, Antonio Tajani. Saluto del Presidente Silvio Berlusconi. 

Nel corso dell’evento si svolgerà anche “Il salotto”, con testimonianze sull’impresa e il made in Italy dal territorio, con esperienze di economia e attività green.

Va da sè che la recente costituzione del movimento Verde è Popolare di Gianfranco Rotondi sia la sintesi della vocazione cattolico-popolare di rispetto verso le risorse ambientali del territorio. Papa Francesco ha da tempo “lanciato palla” e sul terreno di confronto della politica, qualcuno la sta raccogliendo in un’operazione di rinnovamento e superamento degli schemi “destra-sinistra”. Il centro, appunto. Nulla si crea e nulla si distrugge…

Servizio Precedente

Elezioni, al via i ballottaggi in 65 Comuni. In caso di sconfitta, Lega e Pd si giocano la carta dell'alibi

Prossimo Servizio

Codacons avvia azione risarcimento contro i danni da vaccino

Ultime notizie su Cultura