Regione Liguria dice no a sperimentazione app Immuni

26 Maggio 2020
Lettura 1 min

“Per quanto mi riguarda i liguri non saranno le cavie di un governo che improvvisa anche sull’App immuni. Perché non inizia la sperimentazione la regione Lazio che ha come suo Presidente il segretario del PD? Se poi anche il Presidente della Conferenza delle Regioni Bonaccini in pratica ha bocciato l’app immuni presentata ieri dal Governo alle Regioni dicendo che fa fatica a capire cosa è e cosa sarà, ci sarà un motivo”.

Stop politico e non solo all’app più discussa del momento. A fermare il progetto è l’assessore alla Sanità e vicepresidente della Liguria Sonia Viale sul Fb. “Il Governo è corso ai ripari tentando di sbolognare il progetto ad alcune Regioni tra cui la Liguria con una sperimentazione che dovrebbe partire a giorni quando ancora non ci sono pareri definitivi e con una serie di quesiti non risolti sollevati addirittura dal Copasir e senza aver informato i medici di medicina generale che saranno protagonisti e coinvolto gli uffici di prevenzione che dovranno sovrapporre il lavoro dell’App Immuni a quello già svolto. I liguri saranno le cavie del Governo PD Cinque Stelle”.

Photo by ?? Claudio Schwarz

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Pier Luigi Franz: Refuso in decreto Rilancio blocca i 600 euro per mezzo milione di autonomi. Giallo sulla mancata correzione

Prossimo Servizio

Lezioni di autonomia e impresa – La Provincia di Bolzano: test gratis per i turisti

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss