Johnson: La Russia sta pianificando la più grande guerra dal 1945. Biden convoca Consiglio per la sicurezza nazionale

20 Febbraio 2022
Lettura 1 min

 La Russia sta pianificando “la più grande guerra in Europa dal 1945”. Lo ha detto, in una intervista alla Bbc, il primo ministro britannico Boris Johnson. “Tutti i segnali ci dicono – ha aggiunto a margine dell’incontro di Monaco – che in qualche modo il piano è già iniziato” e le persone devono capire “il costo assoluto in termini di vite umane” che un’invasione comporterebbe.

L’agenzia russa Tass riporta di un totale di 49 violazioni del cessate il fuoco da parte delle forze armate ucraine registrate nel territorio dell’autoproclamata Repubblica popolare di Lugansk (LPR) nelle ore scorse, secondo quanto affermato dalla missione LPR presso il Centro congiunto per il controllo e il coordinamento (JCCC).Sul sito della Tass si legge: “Il 19 febbraio 2022 sono state registrate un totale di 49 violazioni del cessate il fuoco commesse dalle forze armate ucraine. In alcune di esse sono state utilizzate armi pesanti”, ha affermato la missione nel suo canale Telegram. Gli attacchi – si legge sempre sul sito della Tass – hanno preso di mira 27 aree residenziali della repubblica. 

 “Vediamo ulteriori prove della disinformazione russa utilizzata per creare pretesti a un possibile attacco all’Ucraina“, le cosiddette “false flag”. Lo scrive sul suo profilo Twitter il portavoce del dipartimento di stato degli Stati Uniti Ned Price. “Oggi, la gente del posto a Donetsk ha testimoniato una situazione di calma, contraddicendo le notizie russe di un’autobomba”, ha scritto Price. 

Joe Biden convochera’ oggi una riunione del Consiglio per la sicurezza nazionale sulla crisi Ucraina. Lo rende noto la Casa Bianca, riferendo che il presidente e il suo team per la sicurezza nazionale, da cui e’ regolarmente aggiornato, ribadiscono che “la Russia potrebbe lanciare un attacco contro l’Ucraina in qualsiasi momento”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Album di figurine con i personaggi della Bibbia. Iniziativa del parroco nel catanese

Prossimo Servizio

Vertice Biden-Putin per scongiurare la guerra in Europa

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss