Biden, il secondo presidente cattolico dopo Kennedy, a Papa Francesco: Lei è il più importante guerriero per la pace

29 Ottobre 2021
Lettura 1 min

“Sei il più grande guerriero per la pace mai incontrato”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe BIDEN, rivolgendosi a Papa Francesco durante l’udienza in Vaticano, secondo quanto riferito dalla Cnn.

Siparietto poi tra papa Francesco e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden al momento dello scambio di doni. “Lei è il più importante guerriero per la pace che io abbia mai conosciuto”, ha detto Biden a quanto la Cnn riferisce da immagini televisive girate alla fine dell’udienza in Vaticano. “E se mi posso permettere, mi piacerebbe poterle dare una moneta. Ha il sigillo degli Stati Uniti sul retto. Quel che è diverso con questa moneta… So che mio figlio vorrebbe che io gliela dessi”, ha detto Biden in probabile riferimento al figlio defunto Beau, è che “sul retro c’è lo Stato del Delaware, la 261esima unità dove mio figlio era in servizio. La tradizione è – ma sto solo scherzando – che la prossima volta che io la incontro se lei non ha (la moneta), deve pagare da bere”, ha detto Biden, con l’aiuto del traduttore, suscitando le risate di Bergoglio. Biden ha anche citato con il papa una battuta su un giocatore di baseball, Satchel Paige, per fare un’altra battuta sull’avanzare dell’età.

Il presidente degli Usa Joe Biden ha ringraziato il cardinale Parolin per la leadership attiva del Vaticano nella lotta contro la crisi climatica. Lo rende noto la Casa Bianca. I due hanno discusso degli sforzi per ottenere il sostegno globale per la vaccinazione dei Paesi in via di sviluppo contro il Covid-19. Il presidente Biden ha ringraziato il Vaticano per aver parlato a nome di chi è stato detenuto ingiustamente, anche in Venezuela e a Cuba, Parolin è stato a lungo nunzio apostolico in Venezuela. Biden e Parolin si sono impegnati a continuare a usare la loro voce per difendere le libertà personali e religiose in tutto il mondo.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Draghi scialacqua e si “fuma” il risparmio del taglio dei parlamentari. Intanto lo spread sale

Prossimo Servizio

Assalto a Cgil, altre 6 misure tra Forza Nuova e No Vax

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu

Don't Miss