San Giorgio Monferrato , il Pnrr per il centro polisportivo

19 Luglio 2023
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – È la notizia che si aspettava da tempo e finalmente è arrivata la conferma.
Il comune di San Giorgio Monferrato si è aggiudicato una consistente somma dei fondi PNRR per i progetti presentati sulla messa in sicurezza e riqualificazione del centro polisportivo in località Paltra (720mila euro) e per la sistemazione dei relativi impianti sportivi (150mila euro).


Il totale degli importi assegnati è pari a 870mila euro.
Il paese potrà quindi contare, grazie ai fondi UE ottenuti, su un centro sportivo rinnovato per la pratica sportiva con le nuove strutture e per le attività estive di bambini e ragazzi; inoltre la struttura rinnovata avrà ricadute positive in chiave turistica, con le feste e le manifestazioni realizzate dai volontari della Pro Loco sangiorgese.
L’amministrazione comunale sangiorgese punta a fare partire al più presto i lavori.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Luglio record per il turismo

Prossimo Servizio

Alluvione, Bonaccini: Fondi non ancora visti

Ultime notizie su Piemonte

TornaSu