Renzi-Pd alta tensione. “Possono chiamarsi 5 Stelle”

8 Settembre 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – La campagna elettorale entra nel vivo e, se non altro, va riconosciuto che si inizia parlare di lavoro, energia etc…, Poco è comunque meglio di niente.
Tra Matteo Renzi e gli ex compagni del PD i toni sono alti.


Se da un lato Letta dice che votare per il terzo polo di Calenda e Renzi l’ex sindaco di Firenze mette l’accento sulla mutazione genetica del suo ex partito ormai appiattito, secondo Renzi, sulle posizioni assistenzialiste dei cinque stelle.


“Letta ha detto che è per il reddito di cittadinanza e non per il Jobs act. Segnalo che quando il Partito Democratico era Partito Democratico era per il Jobs act e contro il reddito di cittadinanza. Da quando c’è Letta, il Pd ha cambiato volto. A questo punto può cambiare nome e chiamarsi Movimento Cinque Stelle…”.


E continua Renzi nella sua newsletter “Enrico Letta è talmente ossessionato da noi che ci attacca tutti i giorni.Ma perché? Caro Enrico, hai scelto Fratoianni e Di Maio: adesso goditeli e lascia che ciascuno si caratterizzi per le idee. Senza i tuoi continui attacchi, stile: “Il terzo polo aiuta la Meloni”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Termovalorizzatore, ne basta solo uno in Piemonte?

Prossimo Servizio

Torino, Damilano tifa terzo polo

Ultime notizie su Elezioni

TornaSu

Don't Miss