di Riccardo Rocchesso – Come ha riportato oggi il Gazzettino, in centro a Treviso, in uno dei borghi più civili del Nord Italia, una signora anziana ha avuto un malore ed è caduta a terra in mezzo alla strada: nessuno le ha prestato soccorso per minuti.
È successo davvero, verso le 8 di mattina, la signora è rimasta a terra fino a quando non è stata soccorsa dall’autista di un bus di linea, che ha fermato il mezzo per prestarle soccorso.
Scioccante la testimonianza del soccorritore come riporta il Gazzettino: “La donna era a terra, aveva evidentemente bisogno di aiuto, e gli altri automobilisti, privati cittadini, si limitavano a scansarla e a procedere per la loro strada”
Poco dopo, attraverso i centralini della questura, la stessa donna ha chiesto di poter conoscere il nome e il cognome per rintracciare l’autista e poterlo ringraziare personalmente, ancora una volta.

Sono segnali molto preoccupanti e probabilmente collaterali dell’isteria creata dall’emergenza Covid-19, ed il fatto che sia successa in una delle cittadine più ridenti del nord, fa molto riflettere.