Ponte sullo Stretto batte autonomia. Salvini: “Lunedì in Consiglio dei ministri. Io farò la Palermo-Berlino”

17 Novembre 2022
Lettura 1 min

Detto, fatto. Più dell’abolizione delle accise, e ovviamente dell’autonomia. Il ponte sullo Stretto è uno degli interventi prioritari da avviare subito, senza indugio. Avanti con Prima la Calabria, che ha dato soddisfazioni elettorali alla Salvini Premier. E’ giusto tenere fede agli impegni elettorali.

Il ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, ha infatti fatto sapere che “Nella manovra di bilancio che portiamo in cdm lunedì un altro ponte di cui si parla da 54 anni sarà un esempio del genio italiano perché, se sarà come sarà, sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo. L’Italia tornerà un punto di attrazione”. Lo ha detto a margine della cerimonia di riapertura al traffico del ponte monumentale di Ariccia. 
“Lunedì in cdm verrà riattivata la società stretto di Messina. Conto che in questa legislatura partano i lavori però serve anche l’Alta velocità. Nessuno può promettere un ponte in 5 anni con una campata unica di 3,3 chilometri con costi notevoli. Sarò il 5 dicembre a Bruxelles per chiedere che l’Europa faccia la sua parte, partecipi al finanziamento di un progetto che è europeo, quella non è la Messina-Reggio Calabria ma la Palermo-Berlino”. Così il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini. Incalzato sui tempi, ha aggiunto: “Sicuramente” l’obiettivo è “partire con i lavori nell’arco di due anni, diamo un arco temporale”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

E ci credo… Hanno già spostato la discussione sull’autonomia. “Ce la faranno vedere” sotto elezioni?

Prossimo Servizio

Comitato Nord, prima uscita di Bossi al Castello di Giovenzano a Pavia il 27 novembre

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss