LUOGHI DELLA STORIA – A Ponte di Legno con Autonomia e Libertà. Il 19 agosto si parla di federalismo e di Nord libero. Con Roberto Castelli

17 Agosto 2023
Lettura 1 min

Ponte di Legno, più che un Comune anche un luogo della storia politica, di grandi riflessioni e di provocazioni, di strategie accanto ad Umberto Bossi. L’immagine è inevitabile nella memoria, ma quel che resta di un importante capitolo della politica non è un ritorno nostalgico. I problemi del Nord non sono risolti, anzi, sono stati accantonati e le ragioni dell’autonomia calpestate. Il centralismo e un becero meridionalismo frenano il futuro di una terra e di un popolo, tradito da chi lo rappresenta.

Autonomia e Libertà sabato 19 agosto con il suo presidente, Roberto Castelli, è a Ponte di Legno, per riprendere quel percorso interrotto cinicamente per un calcolo elettorale a danno dei cittadini padani.

Dalle 11 alle 18 in Piazza XXVII settembre, i cittadini potranno incontrare l’ex Guardasigilli, sentiranno parlare di attualità politica, dalle infrastrutture alla scuola che vogliamo per i nostri figli, dal residuo fiscale all’Europa.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Autonomia e Libertà, Castelli: Scene selvagge sui treni e sulla tratta Lecco-Milano. Serve una Polizia Regionale!

Prossimo Servizio

“Tenetevi le accise”. Il governo incassa 12 miliardi dai carburanti

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss