Il governatore veneto rilancia l’autonomia differenziata. Ma basterà un nuovo comitato a chiudere una trattativa che dura da anni?

17 Febbraio 2021
Lettura 1 min

 E’ convocata per domani alle ore 9.30, la prima riunione di insediamento del Comitato scientifico dell’Osservatorio regionale sull’autonomia differenziata. Il Comitato scientifico ha lo scopo di supportare la Regione nella delicata fase di negoziati con il Governo e nella successiva fase di attuazione della legge di differenziazione. “Questo insediamento – dice il Presidente della Regione Luca Zaia – e’ un passaggio amministrativo di grande significato, perche’ segna la ripartenza verso l’obbiettivo finale. Significa che si va verso un lavoro di alto livello, che prendera’ sempre piu’ quota a supporto della nostra delegazione trattante per ripartire a tutto tondo con il tema dell’autonomia. L’obbiettivo – conclude il Governatore – e’ uno solo: chiudere definitivamente la partita con la firma dell’Intesa con il Governo”.

 Il comitato scientifico dell’osservatorio sull’Autonomia differenziata e’ composto da: Mario Caramel, Direttore dell’Osservatorio; Maurizio Gasparin, Segretario Generale della Programmazione della Regione del Veneto; Alessandro Rota e Carlo Simionato, in rappresentanza del Consiglio regionale del Veneto; Dimitri Girotto, in rappresentanza dell’Universita’ degli studi di Udine; Matteo Cosulich, in rappresentanza dell’Universita’ di Trento; Guido Rivosecchi, in rappresentanza dell’Universita’ degli Studi di Padova; Anna Marenzi, in rappresentanza dell’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia; Avv. Enrico Michetti, in rappresentanza della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana; Alberto Cestari, in rappresentanza dell’Associazione C.G.I.A. di Mestre. Anche la composizione della Delegazione Trattante ha subito una variazione, prevista infatti anche la partecipazione di Luciano Flor, Direttore Generale dell’Area Sanita’ e Sociale in sostituzione di Ezio Zanon, Coordinatore dell’Avvocatura regionale del Veneto, andato in quiescenza.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO – Il Veneto punta i piedi: avanti così finiamo di vaccinare tra due anni. Zaia: acquistare sul libero mercato

Prossimo Servizio

Maxi acquisto mascherine dalla Cina. Il gip: occultate da indagati somme percepite nella mediazione

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss