Don Matteo: da capitano a chierichetto?

7 Aprile 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Continuano le performance del trasformista Matteo Salvini, con il credo religioso e lo show dalla d’Urso ha visto una ripresa nei sondaggi… e allora eccolo di nuovo il Capitano chierichetto, questa volta a SkyTg24.

Nell’intervista Matteo Salvini chiede di riaprire le chiese, in quanto pensa che per sconfiggere il virus la scienza non sia sufficiente e ci sia bisogno “del buon Dio e della protezione di Maria”.
La giornalista Maria Latella però lo bacchetta subito: “Non si metta a recitare le preghiere anche qui con me che l’hanno già criticato duramente”.

Salvini bacchettato su Skytg24 il 5 aprile da Maria Latella

Matteo Salvini dichiara «Sostengo le richieste di coloro che chiedono, in maniera ordinata, composta e sanitariamente sicura, di farli entrare in chiesa. Far assistere per Pasqua, anche in tre, quattro o in cinque, alla messa di Pasqua. Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell’anima oltre alla cura del corpo. Sperto che si trovi il modo di avvicinare chi ci crede. C’è un appello mandato ai vescovi di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua, la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere».

Ancora moltissimi i commenti negativi dei cittadini apparsi sotto il video di Skytg24, ne riportiamo alcuni:

le polemiche sono inutili, ma In un paese normale uno come salvini non potrebbe neanche ricoprire un ruolo pubblico. Un politico che manda a morire i suoi connazionali per una questione di voti, non è neanche definibile un essere umano. Dovrebbero mandarlo in ospedale ad aiutare medici/infermieri; ammesso che sia in grado di fare qualcosa, almeno potrebbe giustificare in minima parte lo stipendio che gli paga la pubblica amministrazione

Non ho nemmeno insulti. Strumentalizzi qualcosa in cui qualcuno crede profondamente (non io) per avere consensi, in un momento così difficile.

un giorno dice una cosa il giorno dopo la contraddice, si vede che i sondaggi sono più’ importanti della vita delle persone……..Votatelo che con Lui al comando siamo a posto

Qui il nostro precedente articolo sulla trasformazione del Capitano, che gli ha portato un salto di 2 punti percentuali nei sondaggi ma anche una petizione di 500.000 firme per cancellare il programma di Barbara d’Urso.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Hanno dormito e ora si svegliano. In piena strage Covid, l’Onu: abolire i mercati di animali selvatici

Prossimo Servizio

ESPLODE CONTAGIO IN CASA RIPOSO – Denuncia choc del sindaco di Cocquio Trevisago: sette appelli a Regione, Ats e Prefetto senza risposta.

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss