“Test veloce gratuito per il Cenone di Capodanno agli ospiti del mio hotel”. L’iniziativa di Bernardelli al The Square a Milano: “Lo facciano tutti gli albergatori in città”

Lettura 2 min

Cenone di Capodanno, sempre e solo secondo le regole, come prescrive la legge, in hotel. Ma con il test veloce gratuito per gli ospiti del The Square, il prestigioso hotel in centro a Milano, vicino a piazza Missori, gestito da Roberto Bernardelli. “Sì, la sicurezza è al primo posto”, ribadisce il noto imprenditore che in questi giorni è stato anche al centro di polemiche e interviste per le immagini della festa di compleanno di una influencer negli spazi della sua struttura, assieme ad altri ospiti che pernottavano in hotel.

“Da quando è arrivato il Covid tutte le mie strutture milanesi, lo storico Hotel dei Cavalieri e il The Square, sono state messe in sicurezza. Tanto che siamo stati tra i primi ad avere percorsi puliti e accessibili sin dalla primavera scorsa in piena pandemia. La responsabilità poi è anche andata oltre, perché – ricorda Bernardelli – siamo stati una struttura abilitata e riconosciuta per ospitare il personale medico che prestava servizio in città, senza mai dimenticare la solidarietà, tanto che per mesi la nostra cucina nel fine settimana era aperta per consentire la distribuzione del pasto della domenica agli anziani soli del centro di Milano”. Come a dire: basta polemiche strumentali.

Roberto Bernardelli

“La nostra categoria – ricorda l’imprenditore – è massacrata da otto mesi. Il turismo è dimenticato, Milano rischia di trasformarsi in una città fantasma. Il messaggio che dobbiamo lanciare è di far capire ai cittadini che si può frequentare e usufruire dei servizi di una struttura alberghiera in tutta tranquillità, in piena sicurezza. Per ribadirlo, offriamo agli ospiti dell’albergo la notte di Capodanno il test veloce per il Covid. E’ un segnale di civiltà che credo debba e possa essere seguito anche dal resto del settore in città”.

Servizio Precedente

Lombardia, i nuovi poveri. Spesa sospesa per Natale

Prossimo Servizio

Incredibile... Tampone errato, Lamorgese non era positiva

Ultime notizie su Lombardia