Attentato Mosca al teatro. Ucraina nega responsabilità. Russi addossano a Kiev la sparatoria

22 Marzo 2024
Lettura 1 min

Canali russi su Telegram hanno riferito che 4 membri del commando che ha attaccato la sala da concerti di Mosca (sui 5 in totale, apparentemente) sono riusciti a fuggire. L’Fsb, ha comunicato poi la Tass, ha confermato che i servizi stanno effettuato “operazioni di ricerca e indagine” sull’accaduto.

La Russia ucciderà i leader ucraini se sono coinvolti nell’attentato a Mosca. Lo dice l’ex presidente e attuale il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev. 

“L’Ucraina non ha assolutamente nulla a che fare con la sparatoria: l’Ucraina non ha mai utilizzato il terrorismo come metodo di guerra”: lo ha dichiarato il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak, commentando la sparatoria avvenuta in una sala concerti di Podolsk, nella regione di Mosca, costata la vita ad almeno 40 persone.

 L’attacco terroristico nella sala concerti Crocus City Hall di Krasnogorsk  “è una deliberata provocazione del regime di Putin, da cui la comunità internazionale aveva messo in guardia”. Lo ha affermato anche Andrii Yusov, rappresentante della direzione principale dell’intelligence del Ministero della difesa dell’Ucraina. Per Yusof, “questa è una provocazione deliberata da parte dei servizi speciali russi. L’anziano dittatore russo Putin sta iniziando a ripetersi. Ha iniziato la sua carriera politica con questi crimini e sta cercando di finirla con queste azioni”. 

 “Le immagini del terribile attacco contro persone innocenti al Crocus City Hall vicino Mosca sono orribili. Deve essere chiarito rapidamente cosa ci sia dietro. Le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle vittime”. Lo ha scritto in un messaggio su X il ministero degli Esteri tedesco.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Oipa denuncia: Commissione alla Camera vota per dare meno tutele a cani e gatti d’allevamento

Prossimo Servizio

Il video di Kate Middleton sulla sua salute. Ho il cancro e inizio la chemioterapia

Ultime notizie su GUERRA IN EUROPA

Indagine indipendente sui volontari di Ong morti a Gaza

 L’organizzazione no-profit World Central Kitchen (WCK) chiede un’indagine indipendente e terza sugli attacchi israeliani che hanno ucciso lunedì 7 dei suoi dipendenti a Gaza. “Abbiamo chiesto ai governi di Australia, Canada, Stati

“Le linee ucraine potrebbero crollare”

Secondo alti ufficiali ucraini che hanno prestato servizio sotto il generale Valery Zaluzhny il quadro militare è cupo: c’è il grande rischio che le linee del fronte crollino ovunque i generali russi
TornaSu