Ucraina, la Polonia di Duda allenta forza aerea sul confine dopo attacchi russi. Zelensky: Preghiamo contro il male

31 Marzo 2024
Lettura 1 min

 Le forze armate polacche hanno reso noto di aver dispiegato le proprie forze aeree a causa degli attacchi russi in Ucraina e “sono state eseguite procedure per garantire la sicurezza dello spazio aereo polacco”. In seguito alla riduzione del livello di minaccia di attacchi missilistici da parte dell’aviazione russa sul territorio dell’Ucraina, le operazioni di aviazione nello spazio aereo polacco sono poi state terminate e le forze e le risorse dispiegate sono tornate alle attività operative standard. Nei giorni scorsi il presidente polacco, Duda, aveva espresso forti preoccupazioni per uno stato di allerta che coinvolgerebbe tutta l’Europa.

”Non c’è notte, né giorno in cui il terrorismo russo non cerchi di spezzare le nostre vite. La notte scorsa hanno nuovamente lanciato missili e droni ‘Shahed’ contro le persone. Ma noi ci difendiamo, resistiamo, il nostro spirito non si arrende e sa che è possibile scongiurare la morte. La vita può prevalere”. Lo ha scritto su ‘X’ il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rivolgendo ”i miei auguri agli ucraini e a tutti i cristiani che celebrano oggi la Pasqua. E’ una festa che ci ricorda il potere dello spirito che non permetterà all’oscurità di prevalere”. Zelensky ha aggiunto che ”possano tutte le preghiere per la protezione dal male essere ascoltate oggi. La fede unisca tutti i cuori buoni e rafforzi coloro che difendono la propria casa. E possa la vera pace avvicinarsi per tutta l’Ucraina e per tutte le nazioni che soffrono a causa delle guerre. Trascorrete una serena Pasqua!”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Castelli: “Il Partito Popolare del Nord esce dalla Lista LIBERTÀ di Cateno De Luca in corsa per le Europee”

Prossimo Servizio

A PASQUA VINCE LA TRADIZIONE ARTIGIANA, MA IN PIEMONTE MANCANO 1100 OPERATORI

Ultime notizie su GUERRA IN EUROPA

Indagine indipendente sui volontari di Ong morti a Gaza

 L’organizzazione no-profit World Central Kitchen (WCK) chiede un’indagine indipendente e terza sugli attacchi israeliani che hanno ucciso lunedì 7 dei suoi dipendenti a Gaza. “Abbiamo chiesto ai governi di Australia, Canada, Stati
TornaSu