Europee, con De Luca Capitano Ultimo

21 Marzo 2024
Lettura 1 min

“Oggi il fronte della Libertà ha fatto Strike!”. E’ quanto si legge sul profilo fb di Cateno De Luca.

“Un altro importante passo avanti nel nostro percorso politico. Le adesioni che abbiamo registrato sono un segno tangibile del messaggio alternativo che Sud Chiama Nord sta portando avanti, e di cui siamo orgogliosi interpreti.

Si sta compiendo la profezia: il Sud chiama e il Nord continua a rispondere. Sud Chiama Nord è più di un movimento civico, è un’idea federalista che unisce e dà voce alle istanze del Sud e del Nord.Il progetto Libertà si basa su una strategia di alleanza ampia, con un obiettivo comune: meno Europa, più equità.

Ci opponiamo al centralismo statale e al centralismo europeo liberticida.Oggi è una data storica per il civismo: organizziamo una rete nazionale e superiamo le contraddizioni che hanno frenato le realtà civiche. Ci facciamo protagonisti di un’idea chiara e concreta, nella quale crediamo fermamente.

Il nostro progetto è di libertà. Vogliamo diffondere la democrazia e contrastare il sistema oligarchico esistente. La presenza di Capitano Ultimo nel nostro progetto rappresenta un forte messaggio di legalità, non vogliamo i voti dei mafiosi e della mafia. Noi andiamo a braccetto con Capitano Ultimo”.

Nella federazione creata da De Luca e alla quale ha già aderito Roberto Castelli con il suo Partito popolare del Nord, si sono aggiunti anche  Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice e il movimento Popolo Veneto capeggiato da Vito Comencini, ex deputato leghista.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Alpi, l’ecosistema con calo progressivo delle nevi sta perdendo sempre più vegetazione

Prossimo Servizio

LE VERITA’ DIFFICILI 3 – 1944, il giallo del delitto Carretta. Il nuovo libro di Veltroni. Ma non esistono anche “signori del terrore “?

Ultime notizie su Elezioni

Tiramani lancia “Piemonte al Centro”

di Roberto Gremmo – Nuovi guai per il Capitano: sulla rotta sudista si trova davanti l’ex sindaco Paolo Tiramani che si prepara a candidarsi alle prossime elezioni del Comune di Vercelli nella
TornaSu