PREZZO DEL GRANO TROPPO BASSO: CIA E CONFAGRICOLTURA ALESSANDRIA SOSPENDONO LE CONTRATTAZIONI

24 Luglio 2023
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Terza settimana di sospensione delle contrattazioni del grano per Confagricoltura e Cia di Alessandria.
«Come si presumeva, il mercato dei cereali resta a prezzi insostenibili per la parte agricola e per questo la nostra protesta prosegue. È fondamentale ottenere strumenti compensativi come abbiamo spiegato al prefetto di Alessandria Alessandra Vinciguerra, perché la situazione non si sbloccherà a breve. Tra questi strumenti segnaliamo il credito di imposta sul gasolio agricolo e contributi a fondo perduto per crisi di mercato» commentano i direttori Cia e Confagricoltura Alessandria Paolo Viarenghi e Cristina Bagnasco.
“La borsa di Torino ha avuto un sussulto in salita già l’ anno scorso il prezzo del grano era salito in modo importante ma a fronte di una guerra e noi non possiamo permetterci che una coltura come il grano importantissima per Alessandria possa vivere di speculazioni non dovuti alla vera qualità del nostro prodotto”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Le donne imprenditrici: Tassi, freno allo sviluppo e nuove sofferenze…

Prossimo Servizio

Maltempo – Oipa, task force per il sostegno agli animali in Emilia Romagna

Ultime notizie su Economia

Ultimatum Giorgetti sul superbonus

di Cassandra – La politica ha le sue liturgie ma una cosa è certa. Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, deve far quadrare i conti. E, come riporta il Corrierone, afferma che “Il
TornaSu