Ponte sullo Stretto, Lega (ex Nord): indispensabile per sviluppo del Sud

19 Novembre 2020
Lettura 1 min

“La maggioranza continua a non voler prendere un impegno preciso per la realizzazione del Ponte sullo Stretto tra Reggio e Messina: anche alla Camera, nelle commissioni riunite Ambiente e Trasporti, è emersa la volontà del governo di prendere tempo, continuare a non decidere e di fatto a bloccare un’opera di cui si parla da 40 anni”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il senatore della Lega Pasquale Pepe, responsabile del dipartimento per il Mezzogiorno del partito, e il deputato della Lega Edoardo Rixi, responsabile nazionale Dipartimento Infrastrutture.

“Senza Ponte sullo Stretto, il Sud sarà irrimediabilmente escluso dai collegamenti con l’Alta Velocità e di conseguenza anche tagliato fuori dalle possibilità di sviluppo. Il Ponte sullo Stretto rappresenta anche un volano per l’economia del Mezzogiorno, con ricadute occupazionali importanti, a partire dai 100 mila posti di lavoro previsti con l’attivazione dei cantieri – aggiungono -. Inoltre, l’Alta Velocità è un tassello fondamentale per l’economia oltre che per assolvere alla richiesta di mobilita’ di cittadini e imprese. Dove esistono i collegamenti AV è stato registrata anche una decisa crescita del Pil, un’opportunità che il Sud non può perdere per l’incapacità di questo governo, che non perdere le poltrone è pronto a sacrificare il futuro del Mezzogiorno”. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Gimbe: in 17 Regioni terapie intensive oltre la soglia

Prossimo Servizio

Nasce in Italia il Partito Gay

Ultime notizie su Economia

Openpolis, il Pil delle regioni italiane

L’ultimo interessante report della Fondazione Openpolis esamina il Pil delle regioni in Europa. In particolare, nell’evidenziare le differenze regionali italiane, si legge: “In Italia, tutte le prime regioni e province per produzione
TornaSu

Don't Miss