CONFAPI: CARO BOLLETTE, SOSTENERE LA FILIERA DEL TURISMO

30 Agosto 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Il presidente di Confapi Turismo Roberto Dal Cin è intervenuto in merito agli aumenti del costo del gas che stanno mettendo a dura prova la resistenza delle imprese turistiche con aumenti superiori al 300%.
“Mai come oggi è indispensabile mettere in campo ulteriori interventi da parte del Governo per calmierare il prezzo dell’energia e accelerare con aiuti a sostegno della filiera del Turismo: hotel, bar e ristoranti sono in grande difficoltà a causa di bollette ormai triplicate, rischiamo la chiusura di moltissime attività e la conseguente perdita di posti di lavoro con ricadute sul benessere nazional
Continua Dal Cin, “I costi sono diventati insostenibili per tutte le attività , dalle grandi a quelle piccole. Aumenti che naturalmente non devono gravare sulle tasche dei nostri clienti. Gli extra costi- conclude- non possono assolutamente ricadere sui consumatori per evitare di finire fuori mercato, anche in considerazione del ridotto potere d’acquisto degli stessi consumatori che stanno subendo come noi tali aumenti”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Youtrend, il sondaggio: FdI al 24,1%, Pd al 22,7; Lega al 13,8%

Prossimo Servizio

Social usati dai partiti come cartelloni elettorali digitali. Interazioni inesistenti con gli elettori

Ultime notizie su Economia

TornaSu

Don't Miss