VIDEO – M49 FUGGE PER LA 2′ VOLTA. LASCIATELO LIBERO!

27 Luglio 2020
Lettura 1 min
QUESTA NON E' UNA CASA PER ORSI

M49 è fuggito ancora!Come un eroe moderno è di nuovo in fuga per la sua libertà.Lasciatelo VIVERE!Aiutaci a portare avanti le nostre battaglie ??Dona ora su https://www.lav.it/donazione

Pubblicato da LAV su Lunedì 27 luglio 2020

La nuova fuga di M49 dimostra chiaramente l’incompatibilità della vita di un orso all’interno della struttura del Casteller, M49 è un lottatore per la libertà, è un animale selvatico che non può essere segregato in un recinto, e ora deve essere lasciato in pace, libero di vivere la sua vita, nel completo rispetto delle sue esigenze etologiche!

“Il recinto del Casteller non è una casa per orsi! Lo confermano le immagini esclusive (viste dall’alto) del recinto del Casteller, diffuse oggi dalla LAV alla notizia  dell’ennesima fuga di M49 – commenta Massimo Vitturi, responsabile LAV animali selvatici – suddiviso in tre porzioni larghe meno di 50 metri, non può garantire il soddisfacimento delle necessità etologiche di un grande animale selvatico – basti pensare che un orso percorre fino a 20 km al giorno! Quel recinto è come una condanna all’ergastolo per un innocente che non ha mai aggredito nessuno – sedato e castrato, è comprensibile che #M49 abbia cercato nuovamente la libertà. E’ la prova evidente di una gestione fallimentare da parte della Provincia di Trento, che non deve in nessun modo ricadere sulla vita di M49: gli orsi hanno tutto il diritto di vivere in piena libertà, siamo noi umani a doverci adattare alla loro presenza favorendo la convivenza”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Attacco hacker alla Garmin

Prossimo Servizio

Rivista Nature svela studio: 21 farmaci fermano sviluppo del Covid. Possiamo fare a meno del vaccino?

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu