Oltre che per la Campania, restrizioni in arrivo per Emilia Romagna, Veneto e Friuli? Le contromosse dei governatori

Colpo di scena anche per il Veneto di Zaia?
10 Novembre 2020
Lettura 1 min

Cambia ancora colore la cartina delle regioni.  Sono Emilia Romagna, Campania, Friuli Venezia Giulia e Veneto – secondo quanto apprende l’ANSA – le quattro Regioni per cui l’Istituto superiore di sanita’, sulla base dei dati dell’ultimo monitoraggio, ritiene opportuno che siano anticipare le misure piu’ restrittive. Ciò sulla base del report, che indica le regioni entrate in scenario 4 a rischio moderato con alta probabilità di progressione. 

Si è in attesa di una conferma mentre è già deciso il passaggio da giallo ad arancione Liguria, Toscana, Umbria, Basilicata.

Per non essere presi in contropiede, i Governatori di Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna – Massimiliano Fedriga, Luca Zaia e Stefano Bonaccini – sono in contatto per varare una ordinanza in comune che introduca nelle tre regioni misure più restrittive rispetto a quelle stabilite per le regioni ‘gialle’ (come sono appunto queste tre). Scopo dell’iniziativa è evitare che peggiorino i parametri di valutazione e che possano tutte e tre scivolare nelle zone arancione o rossa. Lo si apprende da fonti regionali. In particolare, l’ordinanza potrebbe riguardare temi come la mobilità e potrebbe entrare in vigore già dal prossimo venerdì.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Riconteggi voto Usa. C’è chi spera ancora che Biden perda lo status di presidente eletto

Prossimo Servizio

Unioncamere: a gennaio ecatombe di imprese

TornaSu

Don't Miss