Il mix di fabbrica rovina circa 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson

3 Aprile 2021
Lettura 1 min

di Luigi Basso – Il New York Times ha dato notizia di uno strano incidente accaduto in una fabbrica di vaccini di Baltimora, che avrà fatto svenire il Generale Figliuolo.
Uno stabilimento che aveva in subappalto a Baltimora la produzione dei vaccini avrebbe mescolato gli ingredienti dei vaccini contro il coronavirus di Johnson & Johnson e AstraZeneca, ritardando le spedizioni negli Stati Uniti: lo stabilimento di Baltimora che produce due vaccini contro il coronavirus avrebbe accidentalmente fuso gli ingredienti, contaminando fino a 15 milioni di dosi del vaccino di Johnson & Johnson e costringendo le autorità di regolamentazione a ritardare l’autorizzazione delle linee di produzione dell’impianto? Così riferisce il prestigioso quotidiano.


L’impianto è gestito da un partner di produzione sia di Johnson & Johnson che di AstraZeneca.
I due vaccini utilizzano la stessa tecnologia che impiega una versione innocua di un virus – noto come vettore – che viene trasmesso nelle cellule per produrre una proteina che stimola il sistema immunitario a produrre anticorpi: ma i due vaccini non sono intercambiabili.
Le autorità assicurano che nessuna delle dosi è stata distribuita.
Rimane la domanda dei comuni cittadini su come sia possibile mischiare gli ingredienti di due linee di vaccini come se fossero due cocktail al bar.

Photo by Ivan Diaz 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Cgia, lavoro nero e lockdown. Campania e Puglia ci danno dentro. Nordest virtuoso

Prossimo Servizio

Il reddito di cittadinanza continua a piacere ai clan mafiosi

Ultime notizie su Cronaca

TornaSu