Sindacato Presidi: Vaccino obbligatorio per prof e studenti

7 Luglio 2021
Lettura 1 min

Una proposta che scatenerà polemiche e che si intreccia inevitabilmente con il dibattito sull’obbligo di vaccinazione per i sanitari. “Proporrei l’obbligatorieta’ per quegli insegnanti che non si sono ancora immunizzati, come per i medici. Se una persona costituisce un pericolo sociale deve essere allontanata. Stesso discorso vale per gli studenti: i vaccini salvano le vite, di tutti. Quindi bene all’immunizzazione per la fascia che va dai 12 ai 16 anni”. Cosi’ in un comunicato il presidente nazionale del sindacato DirigentiScuola, che domani terrà un sit-in sotto al ministero della Pubblica istruzione (Miur) a Roma alle 11 per ottenere un incontro dal ministro Patrizio Bianchi su ripartenza a settembre e nuovi incarichi. “Basta Dad o sarà disobbedienza civile”.

Anche sulla didattica a distanza non si spengono le polemiche relative ai punteggi degli esami, l’altro giorno il Corriere della Sera passando in rassegna i voti della maturità, raccoglieva voci che giudicavano troppo generose le valutazioni finali, in considerazione della dad.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Il Po in sofferenza. Morsa siccità pericolosa

Prossimo Servizio

Sala a candidato Milano centro destra: Sindaco non si fa come pensa lui a part time, mattina primario e pomeriggio a Palazzo Marino

Ultime notizie su Cultura

TornaSu

Don't Miss