Zaia: Questo Governo deve chiudere la partita per l’autonomia. Finita la mia esperienza troverò “un’altra azienda”

24 Aprile 2022
Lettura 1 min

 “Io penso che chi fa politica pura ha degli schemi ed un campo d’azione diverso da quello di chi amministra. Io in questi anni credo di aver sdoganato l’immagine dell’amministratore di tutti. Anche tra gli elettori di sinistra c’e’ chi non vota Lega ma vota me”. Lo afferma il presidente del Veneto, Luca Zaia, in un’intervista pubblicata oggi sul Corriere del Veneto.

“La mia preoccupazione – aggiunge Zaia – e’ non deludere anche questo elettorato. Non so se questo significa essere un leader. Io faccio la vita di sempre. La scrivania del mio ufficio e’ vuota, il che significa che non metto radici, non porto arredi. Il giorno che finira’ il mio mandato sara’ sufficiente una scatola di scarpe per raccogliervi le mie cose. Io ragiono da amministratore delegato, quando e’ finita questa esperienza trovero’ un’altra ‘azienda’”.

A una domanda su un presunto appannamento dell’ideale leghista in Veneto, Zaia replica che “serve un obiettivo, e quell’obiettivo resta l’Autonomia. Se io domani annuncio la firma e’ ovvio che questo sarebbe un nuovo rinascimento. E questo porta consenso. Io sollecito tutti, perche’ riconoscere l’autonomia e’ un dovere da parte di Roma. E ora anche di fronte al voto in commissione su Roma Capitale a maggior ragione non puo’ non esserci il Veneto Autonomo. Ma credo che oggi ci sia una adatta congiuntura astrale forse un po’ rovinata dalla guerra: quasi tutte le forze politiche sono al governo, i presidenti che la chiedono sono trasversali politicamente e quindi si ‘rischia’ di avere una maggioranza solida per l’Autonomia. Percio’ con questo governo – conclude – si deve chiudere la partita”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Francia al voto. 48 milioni di elettori al bivio tra Macron e Le Pen

Prossimo Servizio

BOSSI: CHI VUOLE FAR FUORI IL NORD SBAGLIA A CAPIRE

Ultime notizie su Veneto

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu

Don't Miss