Dopo 1186 giorni dal referendum, Zaia vuole mettersi la mimetica per fare l’autonomia

21 Gennaio 2021
Lettura 1 min

di Casssandra – Sono passati 1186 giorni dal referendum sull’autonomia. Il contatore del nulla di fatto continua a scorrere. E allora che succede? Succede che Luca Zaia, presidente del Veneto, si scaglia Giuseppe Conte per il passaggio sul Titolo Quinto della Costituzione nel suo intervento al Senato, l’altro ieri. “

Tu non puoi andare in Parlamento per trovare i voti e sputtanare l’autonomia. È stato veramente indelicato quel passaggio. Che sia chiaro che noi non ce la siamo messa via: appena finisce l’emergenza noi torniamo in mimetica. Noi l’autonomia la vogliamo” ha dichiarato Zaia al punto stampa sul covid.

Una presa di posizione solitaria, che non cambia le carte in tavola, come ben sappiamo. E’ buona strategia della comunicazione politica, mentre il leader del suo partito su questo non tocca palla.

Commentando poi quanto è accaduto alle Camere e specificatamente a Palazzo Madama, Zaia ha aggiunto: “Pur non spettando a me fare il censore, di fronte al comportamento tenuto da alcuni parlamentari nel mancato rispetto in aula delle misure anticontagio dico che è stato uno spettacolo non edificante, perché anche la forma è sostanza. Non posso che dire bah di fronte a certe immagini, pensando che si chiudono bar, ristoranti, palestre, sagre, intrattenimenti e attività”.

Zaia però non dimentichi chi imitando Trump la mascherina la considerava un peso della dittatura sanitaria.

Photo by Diego González

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Mister Ciampolillo spopola su Google. Al top delle ricerche in rete batte Conte

Prossimo Servizio

Secondo il sindaco Sala, Greta vale come Anna Franck

Ultime notizie su Veneto

Il Veneto perderà 150mila lavoratori

 Tra il 2021 e il 2030 la popolazione in età lavorativa (15-64 anni) del Veneto è destinata a scendere di oltre 150.000 unità (-4,9%). Nessun’altra regione italiana del Centro-Nord dovrebbe subire una
TornaSu

Don't Miss