Cantiamo L’Italia – il nuovo programma di Nadine & marcus su Rete 55

Lettura 2 min

A partire dal 20 marzo 2021 e in onda ogni sabato alle ore 21.05 su Rete55, Nadine & Marcus partono con una nuova avventura televisiva dal titolo: Cantiamo L’Italia.

Il nuovo format Tv, promosso e confezionato da Rete55, canale 16 del digitale terrestre, è un vero e proprio viaggio musical culturale nella storia della canzone italiana e nella storia del cibo più famoso e più buono del mondo, quello italiano.

Il programma è stato ideato, scritto e realizzato da Nadine & Marcus che ne sono anche i conduttori.

Nadine & Marcus daranno una spiegazione storico culturale sulle più belle canzoni italiane, dal popolare al lirico passando per il melodico, e vi racconteranno le origini dei cibi e dei piatti italiani più famosi.

L’ambientazione delle puntate è delle più variegate, trattandosi di esaltare la bellezza del nostro paese, le riprese verranno effettuate prevalentemente in esterni, ricchi di colori, di natura e di cultura popolare.

E’ un format televisivo particolare, che richiede un impegno notevole nel realizzarlo, ma che sicuramente porta un po’ di cinema e di teatro cantato all’interno della televisione.

A parere degli autori del programma vi è la necessità, oggi più che mai, di fare dei programmi di intrattenimento sereni, tranquilli, educativi che lascino dei bei ricordi negli spettatori.

La semplicità del programma è disarmante, ma proprio la sua semplicità, la sua spontaneità e genuinità lo rendono vero, fruibile e simpatico.

Se ci seguirete nella nostra trasmissione, della durata di circa 20 minuti, ogni sabato alle 21.05 su rete 55 canale 16, ci aiuterete a valorizzare il nostro Paese e ad arricchirvi, insieme a noi delle sue enormi bellezze.

Lo stivale nazionale è ormai tutto da salvare, non possiamo più aspettare, noi ci proviamo così con la musica, con la storia della canzone, del cibo e con un pizzico di cultura.

Servizio Precedente

Anticorpi monoclonali, trattato primo paziente a Genova

Prossimo Servizio

Biden: riaprire confini ad Europa dopo metà maggio

Ultime notizie su Storia e Territorio