Radicali “Regaleremo fiori ucraini a chi tifa Putin a Milano”

12 Gennaio 2024
Lettura 1 min

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Raffaella Stacciarini, segretaria della Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano

Qual è la nostra risposta alla ondata di iniziative a favore del massacro di Putin in Ucraina che si sta abbattendo sull’Italia? Quella di Gandhi e Pannella: il dialogo nonviolento.
Regaleremo viburni rossi, i fiori simbolo della resistenza ucraina, a chi parteciperà all’incontro “Darya Dugina e il Donbass” domenica 14 gennaio alla libreria delle Edizioni Ritter di Milano.

Aderiamo al presidio di +Europa davanti alla sede del convegno, eppure ci teniamo a sottolineare che noi siamo per la difesa del diritto di tutti (perfino dei filo-putiniani) di propagandare le proprie idee, a patto che la propaganda sia celebrata in uno spazio privato e non in uno istituzionale, e senza patrocinio e contributi delle istituzioni del nostro paese che – è bene ricordarlo – viene frequentemente minacciato dai macellai di Mosca.

Marco Pannella fece scandalo andando ai congressi del Movimento Sociale Italiano; Radio Radicale ospita nel suo archivio le registrazioni di molti congressi di quel partito e audio della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice.
I gandhiani dialogano e dialogano soprattutto con i violenti: per questo ci auguriamo che presto Vladimir Putin dialoghi con i giudici del Tribunale dell’Aja dove di certo riuscirà a scampare alla morte che è “casualmente arrivata” a molti suoi nemici politici come il giornalista di Radio Radicale Antonio Russo (assassinato mentre faceva conoscere al mondo il massacro in Cecenia) e anche ad ex amici come Prigožin e dove, sicuramente, avrà una detenzione molto più umana di quella che sta riservando al suo rivale politico Aleksej Naval’nyj.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Agricoltura senza esonero Irpef, Gadda (Iv): Dai sovranisti solo chiacchiere

Prossimo Servizio

Blitz dei Nas, controlli su olio extravergine. Irregolari 256 aziende. Attenti alla qualità

Ultime notizie su Opinioni

TornaSu