Esponenti repubblicani prendono distanze da tentativo di “colpo di Stato”. “Eredità Trump un disastro”

6 Gennaio 2021
Lettura 1 min

Esponenti di primo piano del Partito Repubblicano prendono le distanze dall’assalto da parte dei sostenitori di Trump al Congresso Usa. A partire dal vice presidente Mike Pence: “La protesta pacifica e’ un diritto di ogni americano, ma questo attacco al nostro Campidoglio non sara’ tollerato e le persone coinvolte saranno perseguite nella misura massima consentita dalla legge”, twitta. Tra i personaggi piu’ eminenti del partito Repubblicano che invitano alla calma il senatore del Texas Ted Cruz. “Quelli che stanno prendendo d’assalto il Campidoglio devono fermarsi ora – avverte in un tweet -. La Costituzione protegge la protesta pacifica, ma la violenza, da sinistra o da destra, e’ sempre sbagliata. E coloro che sono coinvolti nella violenza stanno danneggiando la causa che dicono di sostenere”.

 Piu’ netto il deputato dell’Illinois Adam Kinzinger, definendo l’azione dei manifestanti “un tentativo di colpo di stato” e accusando apertamente Trump di non proteggere il Paese. “Dov’e’ la guardia a Washington Dc? Hai finito e la tua eredita’ sara’ un disastro”, ha polemizzato su Twitter. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Pence non si piega a volontà Trump

Prossimo Servizio

Biden a Trump: Vai in tv e ferma assedio

Ultime notizie su Opinioni

Bossi li avrebbe licenziati tutti

di Stefania Piazzo – Ma come, c’è il voto sulla madre di tutte le battaglie e la Lega non è a ranghi serrati sull’autonomia? Da non crederci. Roba che Bossi li avrebbe
TornaSu

Don't Miss