Marattin: Il voto utile è quello che manda gente preparata in Parlamento

Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Si fa tanto parlare di voto utile, centrodestra e centrosinistra, ovviamente, considerano utile solo il voto dato a loro.
Sulla questione interviene Luigi Marattin del terzo polo, presidente della commissione finanze della Camera.
“Veniamo da trent’anni di bipolarismo finto che ha distrutto questo Paese – afferma Marattin -. Lo dice uno che ci ha creduto ma poi si è accorto che le due coalizioni sono tenute assieme solo da una cosa, evitare di far vincere gli altri”.

“Ma non si governa un Paese o una città solo su questo presupposto , si deve governare in nome di una visione concreta seria e coerente di società. Il voto utile è mandare gente seria in parlamento e già questo sarebbe qualcosa, visti gli anni da cui veniamo”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

Servizio Precedente

Tignes, il sacrificio dei primi montanari ecologisti

Prossimo Servizio

SE CI SONO ANCORA DUBBI SULLE PRIORITÀ DELL’EX LEGA

Ultime notizie su Elezioni