Marattin: Il voto utile è quello che manda gente preparata in Parlamento

18 Settembre 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Si fa tanto parlare di voto utile, centrodestra e centrosinistra, ovviamente, considerano utile solo il voto dato a loro.
Sulla questione interviene Luigi Marattin del terzo polo, presidente della commissione finanze della Camera.
“Veniamo da trent’anni di bipolarismo finto che ha distrutto questo Paese – afferma Marattin -. Lo dice uno che ci ha creduto ma poi si è accorto che le due coalizioni sono tenute assieme solo da una cosa, evitare di far vincere gli altri”.

“Ma non si governa un Paese o una città solo su questo presupposto , si deve governare in nome di una visione concreta seria e coerente di società. Il voto utile è mandare gente seria in parlamento e già questo sarebbe qualcosa, visti gli anni da cui veniamo”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Tignes, il sacrificio dei primi montanari ecologisti

Prossimo Servizio

SE CI SONO ANCORA DUBBI SULLE PRIORITÀ DELL’EX LEGA

Ultime notizie su Elezioni

Tiramani lancia “Piemonte al Centro”

di Roberto Gremmo – Nuovi guai per il Capitano: sulla rotta sudista si trova davanti l’ex sindaco Paolo Tiramani che si prepara a candidarsi alle prossime elezioni del Comune di Vercelli nella
TornaSu

Don't Miss